Nell’arco della vita si conoscono tante persone… io preferisco stare con quelle che non tendono a mancarmi una volta che smetto di starci insieme o parlarci.. e quando mi rendo conto che comincio a provare sensazioni particolari nei confronti di una persona, beh… tendenzialmente scappo via.
è successo tante volte…succederà tante altre volte…
è un istinto che ho.. non so spiegare perché, ma viene automatico…
certo.. non scappo via nel vero senso della parola, ma faccio retromarcia fino a che non si torna ad essere simil sconosciuti…ovvero: mentre prima avrei potuto fare una determinata azione con quella persona, con estrema ingenuità e senza alcun fine, dopo che prendo coscienza di quanto sta accadendo, quell’azione non la farei più….
Arriverei a comportarmi con questa persona esattamente come mi comporterei con uno sconosciuto.. anzi a volte peggio, perché ad uno sconosciuto quanto meno risponderei… a questa persona può capitare che smetta pure di rispondere senza che le abbia spiegato il motivo (anche perché il motivo boh.. obiettivamente non è che sia molto normale)…
Una volta che mi rendo conto che può esserci feeling, faccio di tutto per evitare che l’altra possa capire che io sia interessato a lei e faccio di tutto per evitare che possa pensare che io ci stia provando… perché in realtà se una ragazza mi piace non significa che io ci voglia provare.. nemmeno se ne sono innamorato, perché:
non voglio coinvolgimenti.
non voglio relazioni.
non voglio storie.
non voglio.
e se accade qualcosa dentro di me che mi scombina l’equilibrio emotivo, ciò non significa che la mia parte razionale ceda alla mia parte emotiva… il mio cuore continuerà a piangere da solo fintanto che la mia ragione non si impietosirà a tal punto da gettare la spugna…. non so se accadrà mai, sicuramente sì perché non vorrò restare solo per tutta la vita, ma quando accadrà, la guerra dentro di me sarà finita e sarò libero di comportarmi normalmente con le persone che mi piacciono senza che una vocina dentro di me mi impedisca di fare niente….